Il Lodi Gospel Lab affonda le sue radici nella passione per la musica e per la tradizione del canto Gospel; una passione che qualche anno fa ha fatto incontrare alcuni amici e li ha portati nel tempo a concepire il sogno di un progetto tutto loro.
É nato cosí il Lodi Gospel Lab, diretto da Gino Rosellini, che fin da subito si é proposto come un'esperienza del tutto nuova, nuova innanzitutto come realtá musicale per il territorio della cittá di Lodi che ancora non ne conosceva di simile, ma nuova specialmente per la natura degli intenti che ne muovono i passi.
Il Lodi Gospel Lab é, infatti, anche un'Associazione di Volontariato nella quale la musica e il canto diventano le modalitá attraverso le quali sensibilizzare la societá di fronte alle necessitá dei piú fragili, supportare iniziative di solidarietà, diffondere una cultura dell'inclusione e della non discriminazione.
La magia delle cose belle é che spesso attirano altre cose belle, accrescendo e moltiplicando la magia! É quello che é successo al Lodi Gospel Lab che al suo debutto nel concerto del 28 maggio 2022 sfoggia per la prima volta le bellissime tuniche, realizzate dalle mani esperte delle sarte de la Casa di Ale Onlus di Crema e donate al coro da l'Erbolario di Lodi. A questo prestigioso marchio, noto a livello internazionale ma da sempre radicato nel nostro territorio, va dunque, il nostro immenso grazie per aver creduto nel nostro progetto e per aver sostenuto con la sua generosa donazione due associazioni che, in modi diversi, portano avanti la loro opera di sostegno ai meno fortunati.
Nella foto Gino Rosellini, il direttore del Lodi Gospel Lab, e Paola Freddi, de la Casa di Ale Onlus.

le nostre prime prove all'Accademia Gerundia di Lodi